Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Questionario per i cittadini

Written by on December 12, 2013

questionario cittadini

 

Da venerdì negli uffici comunali un questionario rivolto ai cittadini. Nell’ottica di un costante miglioramento dei serviti offerti dal Comune di Legnano – in particolare dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Sportello Unico per le Imprese e Servizi Demografici – sono stati elaborati dei questionari cartacei che verranno sottoposti (a partire da venerdì 13 dicembre 2013) ai cittadini che usufruiranno dei servizi ad essi collegati.

 

 

L’obiettivo non è solamente quello di migliorare la qualità delle prestazioni erogate, attraverso la raccolta e l’analisi dei dati, ma permettere al singolo di divenire parte integrante di un processo che vuol essere sempre più di inclusione e partecipazione alla co-gestione della “cosa pubblica”, insieme con l’Amministrazione.

A coloro che si recheranno ad uno di questi uffici sarà chiesto di compilare un questionario suddiviso in due parti: nella prima sarà valutata la conoscenza e l’eventuale frequenza del servizio; nella seconda si chiederà il livello di soddisfazione, sbarrando le caselle relative a voci quali orari, cortesia, chiarezza.

Un apposito spazio permetterà inoltre di fornire consigli e ulteriori suggerimenti. Il questionario sarà riconsegnato e inserito immediatamente in apposite urne, predisposte a tutela della privacy. I dati saranno infatti trattati in forma anonima.

Al termine della rilevazione, i risultati raccolti verranno pubblicati nel documento “Piano della Performance” relativo al triennio 2014-2016 e consultabile sul sito istituzionale del Comune di Legnano (www.legnano.org) alla sezione Amministrazione Trasparente.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *