Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Rugby femminile a Parabiago: Sei Nazioni Italia-Irlanda

Written by on March 18, 2013

Siamo al campo sportivo Venegoni – Marazzini di Parabiago ed è una piovosa domenica pomeriggio, quella del 17 marzo.

Alle 15 il via alla gara del Sei Nazioni che ha visto la nostra Nazionale scontrarsi con la favorita Irlanda. E’ una partita molto combattuta già dai primi minuti e non si può fare a meno di notare  la dominanza della squadra avversaria. Dal canto nostro l’impegno e la grinta delle nostre giocatrici è ai massimi livelli ma non basta per la vittoria che si aggiudica l’Irlanda con un 3-6.

A fine partita intervistiamo la numero 9 della squadra Sara Barattin e la numero 2 Melissa Bettoni che si dichiarano soddisfatte della loro prestazione e di quella dell’intera squadra. L’avversario era immancabilmente temibile ma loro si dichiarano una squadra in crescita e con tanta voglia di fare, pronte ad impegnarsi per il raggiungimento dei prossimi obiettivi.  Il più imminente saranno infatti le qualificazioni per i il torneo di Madrid in calendario ad aprile, che mette ancora in palio la possibilità di arrivare al mondiale del 2014.

Molti i tifosi sugli spalti e il tutto esaurito è presto fatto, con 1200 presenze. Forte il pubblico in casa ma ancor di più quello irlandese che ha seguito le loro beniamine sino in Italia. Il tempo non ha giocato a nostro favore.. una giornata fredda e piovosa è tipicamente irlandese e forse le giocatrici si sono sentite subito a casa anche grazie alle condizioni climatiche.

A fine gara il “terzo tempo” (così è chiamato il post partita che le squadre trascorrono insieme) dà la possibilità a tutte le giocatrici di cenare insieme e di concedersi ai loro fans per le foto di rito e gli autografi. Esagerati i festeggiamenti da parte della squadra vincitrice: c’era forse miglior modo per festeggiare il Saint Patrick’s Day, patrono d’Irlanda?

Per i contenuti audio della giornata seguite “La dura legge dello Sport” ,programma di Silvia che va in onda il lunedì dalle 17 alle 19 e il giovedì dalle 19 alle 20.

Stay tuned!

Written by Beatrice


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *