Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Samoa Wedding Trio a Radio Punto

Written by on April 2, 2013

Samoa Wedding TrioTorna il grande jazz a Radio Punto: i prossimi ospiti di American Tracks, il programma dedicato alla musica americana condotto da Marco Ciapparelli, ospiterà domenica 7 aprile dalle 21.00 il Samoa Wedding Trio.
Esistono le affinità elettive? Il Samoa Wedding Trio lo ha sperimentato nel momento in cui i tre membri della band si sono incontrati.
Suonare insieme era (ed è tutt’ora) come giocare da soli nelle proprie stanze, grazie alla complicità innata ed all’empatia che fin da subito hanno costituito il collante del gruppo e lo hanno portato a realizzare un album dal titolo “Nice to meet you”.
Il fulcro intorno a cui ruota la loro ricerca artistica non è la proposta di nuovo modo creativo di suonare jazz, bensì il “loro modo”, mescolando tradizione ed innovazione in ogni composizione, fondendo un’elegante esposizione ad una furiosa interazione fra elementi; il trio è formato da Marco Confalonieri al pianoforte, Roberto Gelli al contrabbasso e Andrea Bruzzone alla batteria.
Il programma può essere ascoltato in FM sulle frequenze 88.15 – 89.1 – 88.8 – 101 oppure in diretta streaming audio e video sul sito www.radiopunto.it.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *