Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


I Bomber … sabato blues col botto..

Written by on November 10, 2015

Bombers heavy bluesFunziona che, se ricevi la biografia di una band, molte volte la rileggi per trovare qualcosa che ti colpisca al volo, qualcosa che ti abbia lasciato il segno ancora prima di vederli dal vivo nel tuo programma.

Così cominci a scorrere il messaggio, leggi, rileggi e leggi ancora…e a volte…niente. E allora, senza troppe aspettative attendi il sabato comuqnue con la curiosità, per lo meno di vederne la faccia, di vedere se la voglia di farsi conoscere è proporzionata a quella di stare un’ora in tua compagnia parlando del loro progetto.

Ma qui le cose sono diverse, qui la botta ti arriva dal messaggio che il tuo collega di inoltra come anticipo del sabato.

E mentre scrivi te l’immagini, con il loro strumento, te l’immagini dal vivo. La domanda è sempre quella del “cosa faranno mai questi”.

Poi cadi sul genere “Heavy Blues”…boom… la botta ti arriva.. e che botta…noi che a volte andiamo a vedere le jam session blues e dopo 10 minuti ce ne andiamo stufi dei soliti 3 accordi che girano su un ritmo lentissimo a volte malinconico, a volte troppo stancante. Eppure dicono che se lo sai far bene, il blues, quello vero, è piacevole.

Ma qui la storia è un’altra, qui il blues lo si suona più forte tanto da creare una nuova categoria di musicisti, ovvero, gli attrezzi pesanti del blues.

5 ragazzi, voce, 2 chitarre, basso e batteria … un disco di 11 brani all’attivo … mica male per essere in formazione dal 2011.

Arrivano i “Bomber” in quel di Suoni Emergenti.. sabato pomeriggio sentirete il boato… il blues come non lo avete mai ascoltato fino ad oggi.

Preparate la radio, l’orario delle 14.00 lo sapete, la frequenza..sempre quella… 88.15.

Noi saremo li… i Bomber anche… voi…fate lo stesso.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading