Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Un pesce d’aprile di cattivo gusto

Written by on April 2, 2013

stazione canegrateUn brusco risveglio quello di stamattina martedì 2 aprile, per il personale ferroviario, i pendolari in partenza dalla stazione di Canegrate e per le titolari del circolo Bell’unione di piazza Caduti sul Lavoro, Rosa Bottiglion e Mariarosa Calcaterra.

 

L’obiettivo dell’uomo entrano in azione alle 21 di lunedì sera era quello di scappare col bottino facendo man bassa in entrambe le casse delle attività, stazione e bar ed essa adiacente.

Ha agito a volto scoperto e da solo. Le telecamere di sorveglianza della stazione verranno presto esaminate dalla Polfer di Rho e cercheranno di chiarire la dinamica dei fatti (ha colpito prima la stazione e poi il Bell’Unione o il contrario?) e di dare un volto al vandalo.

Rosa Bottiglion ha confermato che il ladro, forse con un tasso alcolemico troppo alto, ha agito senza sottrarre nulla all’incasso della giornata ma “solo” arrecando danni alla struttura. Infatti “passiamo il tempo a riparare vetri; ormai siamo, purtroppo, preparate in questi casi perchè non è la prima volta che ci capita.Nei mesi scorsi alcuni balordi ci hanno divelto la saracinesca, mentre otto anni fa un’auto ha spaccato la vetrina del bar” ci dice rammaricata.

Tentativo fallito anche in stazione, fortunatamente.

Resta solo il disagio per i pendolari che non hanno potuto fare l’abbonamento (essendo primo giorno lavorativo del mese) e che anche domani saranno costretti all’acquisto del titolo di viaggio presso l’edicola fuori dalla stazione, gestita da Giorgia Citino e dal marito.

Sul posto questa mattina sono giunti anche il sindaco di Canegrate Roberto Colombo e l’assessore alle Opere pubbliche Vito Spirito assieme al comandante della Polizia locale Ornella Fornara.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *