Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


A Nerviano nasce “LaManita”

Written by on September 29, 2011

Prende vita a Nerviano l’associazione giovanile ‘LaManita’. Un’associazione che si rivolge a tutti i cittadini, accettando tra i membri attivi esclusivamente giovani nella fascia d’età dai 16 ai 30 anni.

La presentazione ufficiale dell’associazione si terrà giovedì 20 ottobre alle 21.30 nella sala civica “Sandro Pertini” a Nerviano.
 
Il progetto  ha come obbiettivo quello di creare luoghi aggregativi e culturali per i ragazzi nervianesi attraverso iniziative come cineforum, spettacoli, concerti, tornei, mostre, corsi e concorsi.

“I giovani a Nerviano non hanno alternative ai bar o alle associazioni sportive, non c’è uno spazio che si possa definire nostro, non c’è nessuno che organizzi attività alternative o che proponga qualcosa di interessante – hanno spiegato i creatori dell’iniziativa -; è per questo che vogliamo proporre una alternativa, senza colori politici e bandiere, senza proporre ideali ma solo aggregazione costruttiva. Il nostro motto è semplice: smuovere e ringiovanire Nerviano. Per farlo riteniamo opportuno imparare dal passato, fare tesoro delle esperienze che già si erano mosse sul territorio cercando però di migliorarle aprendoci a tutti e collaborando con tutte le realtà nervianesi.”

“Siamo solo dei ragazzi che vogliono migliorare la città – hanno affermato i fondatori de ‘LaManita’ – il motivo che ci ha portato ad intervenire sul territorio è la mancanza di luoghi aggregativi e culturali. Gli obiettivi sono tanti e sicuramente ambiziosi, ma siamo già numerosi e speriamo di poter far breccia tra i giovani per trovare la miglior collaborazione possibile”

La prima iniziativa proposta dall’associazione è già in corso, si tratta di un concorso per la creazione di un logo che rappresenti l’associazione LaManita.
Il bando scadrà domenica 16 ottobre ed è a premiazione simbolica. Per maggiori informazioni consultare il profilo facebook de LaManita.

 [fonte: legnanonews.com]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *