Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Apertura Nuovo Ospedale Legnano

Written by on September 2, 2010

Ospedale LEgnanoL’Azienda Ospedaliera ha avviato le procedure di trasferimento, che si stanno svolgendo regolarmente.
Al momento non si conosce ancora la data esatta in cui entrerà in funzione la nuova struttura, con conseguente trasferimento di tutte le attività assistenziali a favore dell’utenza.

La data del 6 settembre prossimo, inizialmente indicata come probabile, subirà con tutta probabilità uno slittamento connesso soprattutto con la necessità di ultimare i servizi accessori (strade di accesso per il pubblico, parcheggi, ecc.).
Il trasferimento sarà comunque graduale e solo dopo aver ultimato il trasloco dei macchinari, delle attrezzature e dei materiali necessari, saranno trasferiti anche i pazienti, anche se alcune attività e laboratori resteranno ubicati, almeno inizialmente, presso la vecchia struttura di Via Candiani / C.so Sempione / Via Canazza.
Il trasferimento comporterà, altresì, la sospensione dell’attività di Pronto Soccorso per alcuni giorni (orientativamente 4 o 5 gg.), anche se rimarrà operativa presso il vecchio Ospedale un’unità sanitaria per le urgenze più gravi, mentre le altre verranno smistate presso i Pronto Soccorso più vicini (Ospedali di Busto Arsizio, Cuggiono e Magenta, Cliniche Santa Maria / Multimedica e Mater omini di Castellanza).  
L’Azienda Ospedaliera fornirà comunque tutte le notizie necessarie per informare ed indirizzare l’utenza.
Il Comune di Legnano, ed in particolare il Comando Polizia Locale, stanno predisponendo un piano della viabilità per fronteggiare l’afflusso di veicoli e utenti alla nuova struttura.
Infatti, una delle preoccupazioni maggiori è costituita proprio dal fatto che l’accesso al nuovo Ospedale avverrà, per il momento, da un unico ingresso che graverà sulla SP 148 – Via Novara per il Comune di Legnano – un’arteria dal calibro ridotto e già interessata da un traffico intenso nelle ore di punta, per cui non si esclude che potrebbero verificarsi disagi e rallentamenti con l’apporto dell’utenza diretta verso la struttura sanitaria.
Il Comune di Legnano sta comunque predisponendo idonea segnaletica (che fornirà anche ai Comuni limitrofi) che indicherà agli automobilisti il percorso da seguire per il nuovo Ospedale.
Una nuova linea di autobus cittadini, che sarà identificabile come ”LINEA H”, da Legnano L.go Tosi (spazio antistante sede INAIL), collegherà il centro Città con il nuovo Ospedale; le corse partiranno ogni 30 minuti e saranno usufruibili con biglietto “tariffa urbana” al costo di 1 Euro.
La scelta di L.go Tosi è stata fatta per favorire l’interscambio con le autolinee provenienti dai Comuni limitrofi e con l’autolinea Milano – Gallarate, visto che tutte vi effettuano fermata.

Le notizie necessarie potranno essere acquisite direttamente dall’Ufficio Stampa dell’Ospedale di Legnano – sigg.re FORNASIERI e VIGNATI – o tramite l’Ufficio Comunicazione del Comune di Legnano – resp. Sig.ra Elisabetta BENETTI – Tel. 0331.471244 – 320.4352687 – e.mail: comunicazioni@legnano.org.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *