Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


BUSTO A.: L’snniversario di Piazza Fontana

Written by on December 10, 2009

Evento speciale alla Cartolibreria Centrale Boragno di Busto Arsizio: sabato 12 dicembre, in occasione del quarantesimo anniversario della strage di Piazza Fontana, il giornalista e scrittore Paolo Cucchiarelli sarà presente in città per presentare il suo ultimo libro “Il segreto di Piazza Fontana”, edito da Ponte alle Grazie. L’incontro sarà l’occasione per commemorare uno dei più tragici attentati della storia italiana, formulando al tempo stesso, attraverso i documenti e le testimonianze raccolte dall’autore nella sua approfondita inchiesta, una ricostruzione finalmente chiara e dettagliata dei fatti del 1969. La presentazione si svolgerà alla Galleria Boragno di via Milano 4 a partire dalle 10.30 e sarà introdotta da Silvano De Prospo (Radio Missione Francescana). L’ingresso al pubblico è libero.
Paolo Cucchiarelli, da oltre vent’anni giornalista parlamentare, ha seguito per l’ANSA le commissioni d’inchiesta sui casi-politico giudiziari più eclatanti della nostra storia recente: il rapimento di Aldo Moro, l’attentato a Giovanni Paolo II, Gladio, Tangentopoli.
Tra le sue pubblicazioni da ricordare “Lo stato parallelo” con Aldo Giannuli e “Iraq. La guerra senza volto” con Vincenzo Mulè. A Piazza Fontana ha dedicato uno speciale per la rete franco-svizzera Arté, il libro “La strage con i capelli bianchi” curato insieme a Paolo Barbieri e il volume “Piazza Fontana. Chi è Stato?” allegato all’Unità nel 2005. Il suo nuovo libro, frutto di 10 anni di indagini, svela la verità sui segreti custoditi negli anni da DC, PCI, USA e NATO, dando una spiegazione anche alle tragiche e misteriose morti che sono seguite alla strage.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *