Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Cinestesia 2013:1° Festival dei Corti

Written by on June 13, 2013

cinestesia 2013

Il Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano, a conclusione della sua programmazione annuale, organizza la quarta edizione della manifestazione culturale “Cinestesia. Cinema, Musica e Teatro in bella mostra”, un’iniziativa gratuita rivolta ai suoi soci e all’intera cittadinanza legnanese, che avrà luogo il 15 e il 16 Giugno 2013 presso il Cinema Sala Ratti di Legnano.

 

 

Sposando la convizione che la cultura possa esprimersi con una molteplicità di linguaggi, tematiche ed espressioni quest’anno, per la prima volta, si è deciso di aprire gli spazi di Cinestesia anche alle altre Associazioni culturali cittadine che potranno essere presenti, nell’ambito della manifestazione, con materiali informativi o azioni promozionali delle loro attività. Questa iniziativa trasversale persegue l’intento di creare una collaborazione più stretta tra le varie realtà culturali, peraltro numerose a Legnano, e di migliorare, attraverso questa sinergia, il loro impatto sul territorio. Invitiamo, quindi, le Associazioni interessate a prendere contatto con il Cineforum Marco Pensotti Bruni via mail info@cineforumpensottilegnano.it o al n. 333/7181545.

L’altra grande novità di Cinestesia quest’anno sarà il “1° Festival dei Corti – Cinestesia 2013”. Ben 118 opere, provenienti da tutta Europa, hanno risposto al bando, pubblicato nei mesi di Gennaio e Febbraio 2013 sui principali social networks e su siti specializzati.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Cineforum Marco Pensotti Bruni di Legnano ha selezionato le 13 opere ritenute più meritevoli, che parteciperanno al concorso e saranno valutate da una giuria composta da 7 esperti in campo cinematografico. Al cortometraggio vincitore sarà assegnato dalla giuria un premio in denaro di 1000 euro. È previsto inoltre un Premio attribuito dal pubblico del valore di 500 euro.

Le proiezioni delle opere in concorso e la cerimonia di premiazione saranno completamente gratuite e si svolgeranno presso il Cinema Sala Ratti di Legnano, secondo il seguente calendario:

1° Gruppo: Sabato 15 Giugno 2013 ore 18.00

2° Gruppo: Domenica 16 Giugno 2013 ore, ore 17.30

Cerimonia di Premiazione: Domenica 16 Giugno 2013, ore 21.00

Di seguito si riporta una breve presentazione delle opere in concorso:

                  

Per maggiori informazioni: www.cineforumpensottilegnano.it

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading