Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Erica Blanc e Platinette al S. Babila

Written by on December 5, 2012

teatro san babilaDal 11 al 30 dicembre al teatro San Babila di Milano Erica Blanc e Mauro Coruzzi (Platinette) sono i protagonisti di “La notte del 16 gennaio”.

L’azione si svolge all’interno di un’aula di giustizia a New York, ai giorni nostri; man mano che la storia si dipana ci troviamo di fronte alla personalità di un uomo spregiudicato, che, con la sua gestione disinvolta dei meccanismi della finanza, ha ridotto sul lastrico molti piccoli e grandi investitori.

Ogni sera, sul palco, scelti fra il pubblico, saliranno 12 giurati che, in base alla loro visione della vita, decreteranno la colpevolezza o la non colpevolezza dell’imputata: sono quindi previsti due finali alternativi; una briosa colonna sonora accompagnerà il processo e due danzatori classici daranno vita ai ricordi di alcuni testimoni.

Mai messo in scena in Italia, quanto mai attuale per le sue analogie con la crisi economico-finanziaria mondiale odierna, il testo ci racconta gli eventi in maniera scanzonata e ironica, con la convinzione che si possa uscire dalla crisi solo grazie al “pensiero positivo”.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *