Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Fabio Cinti ospite a ‘Punto e Basta’

Written by on July 13, 2012

Altro giovane talento ospite ai microfoni di  ‘Punto e Basta’ martedi 17 Luglio alle 21.30 su Radio Punto: Fabio Cinti.

 Non Mancate!

BIO

È uscito “CANTO ALLA DURATA”, il primo singolo tratto dal nuovo lavoro di Fabio Cinti dal titolo Il Minuto Secondo, disponibile nei negozi e su iTunes.

La maggior parte di ciò che viviamo avviene nel nostro pensiero. Lì c’è il nostro tempo e il nostro spazio, che spesso fatica a coincidere con il mondo reale.

Durante i suoi viaggi fisici e non, Fabio Cinti appunta in un taccuino frasi, osservazioni, “segnali”, senza un particolare senso, ma che riunite e messe in relazione formano una sorta di “racconto temporale”.

Il tempo ne scandisce tutti i movimenti, rileggendone tutta la malinconia delle scelte sbagliate, le passioni primaverili giovani e inespresse o gli amori filtrati da paure e dall’età.

Il Minuto Secondo è questo racconto temporale, un concept album formato da due parti distinte e complementari, Vigilia e Memorabilia, costituiti rispettivamente da sette brani inediti e sei rivisitazioni .

Vigilia e Memorabilia sono due fasi che si incontrano, il ricordo e l’idea di un proposito per il futuro, con tutte le caratteristiche umane, la fragilità e la promessa sincera che un amante grida in solitudine, più a se stesso che al mondo, per timidezza…”


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *