Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Movie/ “Frozen River” – Premio Signis

Written by on September 28, 2008

Frozen River FilmLa Giuria SIGNIS al 56o Film Festival Internazionale di San Sebastian, ha deciso di assegnare il Premio SIGNIS al film indipendente americano Frozen River, di Courtney Hunt, e la SIGNIS Commendation a Hirokazu Kore-EdaStill walking“.

Il Premio SIGNIS – ha detto la giuria – è andato a Frozen River, di Courtney Hunt (USA), per il sua profonda approccio interculturale, che presenta la storia di due donne che lottano tra il razzismo, una maternità complessa ed il traffico umano.
Di fronte a questo “fiume congelato” (come e’ evidenziato anche nel titolo del film), i personaggi riconoscono la loro colpa e scoprono un nuovo modo di speranza e di perdono.

La Giuria SIGNIS inoltre ha aggiudicato la sua Commendation al film giapponese “Still walking“, di Hirokazu Kore-Eda per la rappresentazione di una famiglia con caratteri universale in cui, i vecchi genitori vengono visitati dai loro figli in una giornata estiva, ed insieme hanno la possibilità di ricordare i loro cari, con la creazione di uno spazio significativo per una preghiera e riflessione”.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading