Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il coro Jubilate batte il calcio!

Written by on June 20, 2012

La Fabbrica del Canto batte gli europei di calcio con un netto 1 a 0. Infatti, nonostante, la scorsa sera si giocasse la partita Italia-Irlanda gli appassionati di musica non hanno rinunciato al maxi concerto alla chiesa SS. Redentore di Legnano, con cui si è aperta la XXI edizione del festival di musica corale.

Tanto che era già tutto esaurito ad un quarto d’ora dall’inizio del grande appuntamento dedicato alla musica sacra. Dunque uno straordinario inizio della Fabbrica del Canto in cui si sono alternate le brillanti voci delle lettoni Latvian Voices, le intense interpretazioni degli ungheresi Banchieri Singers, l’eccezionale tecnica del coro ceco Gentlemen Singers e infine la presenza scenica e l’eccezionale sonorità degli attesissimi svedesi Sofia Vokalensemble, campioni del mondo di musica corale.

 

Ogni coro ha presentato repertori di musica sacra, tutti di altissimo livello, grazie ai quali sono riusciti a conquistare un largo consenso tra il pubblico presente.

Tra i più applauditi: il Trumpet Gloria eseguito dal coro femminile lettone Latvian Voices, il Sepulto Domino degli ungheresi Banchieri Singers, il Quatre petites prieres de Saint Francois d’Assise interpretato dal gruppo ceco Gentlemen Singers e il Blazeth Muhz dei campioni del mondo Sofia Vokalensemble diretti da Bengt Ollén e risultati vincitori lo scorso 22 aprile dell’European Grand Prix for Choral Singing 2012.

Proprio oggi, martedì 19 giugno alle 21, ritroveremo le soliste lettoni a Magenta per una performance al Teatro Lirico (via Cavallari 2), e gli ungheresi Banchieri Singers a Parabiago per un concerto nella biblioteca civica (via Brisa 1).

Prossimi appuntamenti:
Magenta: martedì 19 alle 21 al Teatro Lirico
Parabiago: martedì 19 alle 21 nella Biblioteca Civica
Ossona: mercoledì 20 alle 21 all’Auditorium “Unità d’Italia”
Legnano: giovedì 21 alle 21 all’Auditorium Tirinnanzi
Canegrate: venerdì 22 alle 21 nell’Antica Chiesa Santa Maria Assunta
Cernusco sul Naviglio: venerdì 22 alle 21 all’Auditorium Casa delle Arti
Milano: sabato 23 alle 21 nella Basilica di Sant’Ambrogio
Milano: domenica 24 alle 17 al Teatro Dal Verme
San Vittore Olona: martedì 26 alle 21 Chiesa Parrocchiale
Bresso: mercoledì 27 alle 21 Chiesa parrocchiale SS, Nazaro e Celso
Parabiago: mercoledì 27 alle 21 Chiesa di Gesù Crocifisso
Legnano: giovedì 28 alle 21 Chiesa parrocchiale SS. Redentore

Sito ufficiale: www.jubilate.it


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *