Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Matteo Greco Ospite a Radio Punto

Written by on March 14, 2015

matteo greco

Matteo Greco, ospite ai microfoni di Radio Punto, si racconta in vista del suo live di DOMENICA 15 MARZO presso lo storico locale milanese Le Scimmie.

Matteo è cantautore polistrumentista, nei suoi brani ha un’anima rock che traspare dietro composizioni melodiche e incisive, con un modo di scrivere le parole e di suonare che trasmette energia e sentimento.

Per ascoltare la sua intervista CLICCA QUI

Matteo è cantautore polistrumentista, nei suoi brani ha un’anima rock che traspare dietro composizioni melodiche e incisive, con un modo di scrivere le parole e di suonare che trasmette energia e sentimento.
La sua storia artistica comincia nel 2001 quando esce il suo primo singolo “Liquirizia” prodotto dall’etichetta modenese American Records, al quale segue il suo primo tour di piazza nell’estate 2001.
Nel 2003 comincia la lavorazione di un nuovo album con la sua band “Raccomandati” e si esibisce in un tour di 40 date nelle piazze marchigiane con lo spettacolo “Rumore”. Contestualmente semifinalista all’Accademia di Sanremo.
Nel 2004 nasce lo spettacolo “Disco Rock” che Matteo propone in molte discoteche della riviera, riproponendo classici brani di cantautori italiani in versione disco, ma con suoni e ritmiche prettamente rock.
Nel 2004 Matteo, accompagnato dal maestro Vince Tempera, prova le selezioni di Sanremo Giovani con la canzone “Giornate d’Inverno”, brano che nel 2006 darà il nome al suo primo Album che esce con distribuzione Mami Music. L’album cattura subito l’attenzione di tantissime emittenti locali italiane, realizzando in soli 3 mesi numerosissime interviste in radio e i singoli “Questa è la mia vita” e “Telo mare” salgono fino alle prime posizioni di diverse classifiche Radio.

A fine 2013 parte il tour “La strada delle Orfanelle” , uno spettacolo teatrale molto articolato in cui Matteo è cantante, regista e compositore. Cominciano le registrazioni in studio del nuovo album che porta alla realizzazione del video ufficiale del brano “La strada delle Orfanelle” (regia di Jonathan Soverchia) cantata in duo con Silvia Mezzanotte e dedicata all’Orfanotrofio Galletti Abbiosi di Ravenna. A Natale 2014 esce il cd “La soluzione” sotto etichetta Music Force e distribuzione Discover.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *