Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Sam Smith in concerto a Giugno 2015

Written by on March 11, 2015

sam smithDopo l’annullamento del suo primo concerto italiano programmato per il 9 marzo, Sam Smith conferma due date del tour estivo di giugno che si terranno a Roma e Milano. Tanti premi per il cantante britannico ed una lodevole partecipazione alla manifestazione benefica indetta dal Comic Relief.

Le date italiane del tour: biglietti online

Sam Smith debutterà col suo tour estivo anche in Italia: il 20 giugno sarà all’Assago Summer Arena di Milano, mentre il 21 giugno, si esibirà presso l’Ippodromo delle Campanelle di Roma. 
I biglietti si potranno acquistare online, a partire dal 13 marzo, su Ticket One.
Inoltre, spesso è possibile reperire i biglietti su siti come Annunci.net, cercando appositamente tra gli annunci di Roma o Milano ricercando direttamente dal box di ricerca la vendita dei biglietti , senza dover pagare alcun tipo di supplemento per la prevendita.


Duetti e collaborazioni

L’incredibile voce del ventiduenne Sam Smith ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, in seguito alle collaborazioni con due star della musica, che nel 2013 hanno contribuito a dargli una maggiore visibilità e a ricevere consensi per le sue doti canore. Ci riferiamo alla sua partecipazione con i Disclosure al brano “Latch”, che gli ha spalancato le porte per il successo. A questa si aggiunge il suo contributo alla canzone “La la la” di Naughty Boy, che gli ha permesso di scalare la hit dei video musicali più visualizzati nello stesso anno sul sito di Youtube, classificandosi all’ottava posizione.


Premi e riconoscimenti

Nel mese di dicembre del 2013 ha ottenuto due lauti premi: durante l’evento dedicato ai Brit Awards, è stato designato “Miglior promessa dell’anno”, conferendogli il premio “Best Critics’s Choice Award”; il secondo riconoscimento gli è stato assegnato dalla BBC come il cantante più promettente dell’anno successivo.
Infatti nel 2014, dopo la pubblicazione dei due singoli “Money On My Mind” e “Stay With Me”, ha esordito a maggio col suo primo album “In The Lonely Hour”, il quale è riuscito a vendere oltre 100.000 copie nel giro di una settimana, detenendo un nuovo record fino ad allora appartenuto ai Coldplay, superandoli anche nelle posizioni delle hit parade inglesi del momento.
Con queste uscite, è svettato in cima alle classifiche, assicurandosi circa 300 milioni di visualizzazioni complessive su Youtube, e ha vinto 4 Grammy Awards, uno dei premi più ambiti nello scenario musicale mondiale, diventando il primo artista inglese, in assoluto, ad aggiudicarselo dopo l’uscita di una sola compilation. 


Un duetto per il sociale

Il trionfo professionale di Sam Smith non gli ha impedito, tuttavia, di trovare del tempo da dedicare agli altri. Con la straordinaria collaborazione del re del Rhythm and Blues americano John Legend, all’inizio del 2015 ha inciso una seconda versione del brano “Lay me down”, con cui i due si esibiranno live il 13 giugno presso il London Palladium, dove sarà celebrato il Red Nose Day, evento organizzato dall’associazione benefica inglese Comic Relief. Quest’ultima si occupa di ridare il sorriso alle popolazioni africane vittime della povertà, attraverso spettacoli e manifestazioni di artisti celebri, al fine di racimolare dei fondi per aiutare chi è in difficoltà. Proprio per sostenere questa causa , Sam Smith, col supporto della sua casa discografica Universal, ha deciso di devolvere la totalità degli incassi provenienti dalla vendita di questo singolo.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading