Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


On air today @ Caffe’ Utopia

Written by on June 3, 2015

Luis FusaroDIRETTA DAY

Vi aspetto oggi in diretta come sempre subito dopo le news delle 18 e fino alle 20 Ospite in studio Luis Fusaro, autore del libro “L’uomo con una pallottola nel cervello” che racconta una storia vera, la sua. E poi ancora teatro, musica, Palio e tanta voglia di stare insieme.

 

 

Ospiti di questa puntata: Elena Arvigo, regista e attrice sul palco del Teatro Out/Off di Milano dal 5 al 15 giugno con “Il Bosco” di David Mamet, con Antonio Zavatteri per una produzione Bam Teatro.

E poi musica con i KACHUPA che tornano con il nuovo singolo  “FINCHÉ CE N’É”: una canzone cattiva che nessuno vorrebbe scrivere. E’ una condanna senza appello di una certa umanità, quella che non è mai sazia, che vive per possedere, che non guarda in faccia a nessuno pur di arricchirsi.  Il “legno storto” e il “lupo affamato di fame futura” sono metafore  tratte dalla filosofia. Risalgono ad alcuni secoli fa, ma sono drammaticamente attuali. Siamo circondati da lupi affamati di una fame insaziabile, che si proietta nel futuro.   Sono i protagonisti delle notizie di cronaca, di politica, sono persone con cui dobbiamo fare i conti nel quotidiano, che vivono per arricchirsi e per consumare, volgari, immorali, prepotenti. Sono passati alcuni secoli, ma l’uomo non è cambiato, anzi, sembra mettercela tutta per peggiorare. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Scopriremo la più stramba dichiarazione d’amore con “Io e Te”dei  Buio Pesto, la famosa band dialettale genovese, all’assalto del mercato musicale nazionale. Dopo 20 anni di onorata carriera musicale made in Zena i Buio Pesto puntano al mercato musicale nazionale lanciando un singolo estratto dal loro ultimo album, “Buio Pesto”, uscito nel 2014. Cantata in italiano, “Io e Te” è un’incalzante dichiarazione d’amore in chiave pop-dance che elenca tutte le coppie di persone o di oggetti che nell’immaginario collettivo sono inscindibili: pari e dispari, cane e gatto, inferno e paradiso, nord e sud, ma anche Ric e Gian, Ale e Franz, Batman e Robin, Tom e Gerry, Renzo e Lucia, Mork e Mindy, il gatto e la volpe, Sandra e Raimondo… e via elencando, per concludere con “io e te”: nulla di più significativo da dichiarare al proprio partner!

E allora stay tuned su RADIO PUNTO

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *