Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Ospiti Celebri a Sanremo

Written by on January 20, 2013

Richard gereSi arricchisce di nuovi nomi il novero di ospiti stranieri di Sanremo 2013. Richard Gere sarebbe l’ultima personalità eccellente ad essere stata reclutata per la kermesse, stando a quanto spifferato dal settimanale Gente. L’attore approfitterebbe del prestigioso palco dell’Ariston per presentare il nuovo film Arbitrage e non solo. Infatti, il sex symbol di Pretty Woman dovrebbe esibirsi in un gustoso siparietto con Luciana Littizzetto, portatrice di sana di verve comica alla serissima manifestazione musicale.

Ma l’avvento del bello e tenebroso divo sessantatreenne non è l’unica novità prevista per il Festival di Sanremo 2013 targato Fabio Fazio.Stando a quanto anticipato dal Messaggero, due no sarebbero giunti all’indirizzo di Fabio Fazio&CO. Si tratterebbe della caldeggiatissima attrice spagnola Penélope Cruz ma anche del cantautore Jovanotti.

Al contrario, Bianca Balti e Bar Rafaeli sarebbero confermatissime in qualità di bellezze festivaliere. News interessanti giungono anche sulla composizione della giuria di qualità che determinerà le sorti dei cantanti in gara. Presidente sarà nientemeno che Nicola Piovani, premio Oscar grazie alla colonna sonora de La vita è bella di Roberto Benigni, mentre tra i giurati spiccheranno anche lo scrittore Paolo Giordano e la pianista Rita Marcotulli.

Miriam Leone, attuale co-conduttrice di UnoMattina in famiglia al fianco di Tiberio Timperi, potrebbe approdare sul palco del Teatro

Miriam LeoniAriston come ‘valletta’ per una sera. A fare questa previsione è la testata quotidiana ‘Il Giornale’, ultimamente attivissima sul fronte toto-ospiti. Come prevedibile, da parte di Fabio Fazio e del suo staff prevale la linea della massima riservatezza ma la papabile scelta della giovane conduttrice risponderebbe senza dubbio alla ricerca di sobrietà impressa dalla nuova dirigenza Rai.

A ciò si aggiungerebbe, inoltre, un atteggiamento ‘aziendalista’ dopo annate fatte di belle semisconosciute presto finite nel dimenticatoio. La bella Miriam Leone si unirebbe, dunque, al novero di donne del Festival di Sanremo 2013 insieme alle supertop Bar Rafaeli e Bianca Balti. Dall’incoronazione come Miss Italia 2008 la sua carriera Tv è stata ricca e impegnativa con conduzioni (Uno Mattina Estate, Mattina in Famiglia, Aspettando Miss Italia, Ciak si canta!, Drugstore, WikItaly con Enrico Bertolino) e persino incursioni nella fiction (Distretto di polizia, Un passo dal cielo) e nel cinema (Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, I soliti idioti – Il film).

Bella ma non scollacciata, intelligente ma non saccente, Miriam resta pur sempre un’ipotesi, come dimostrano i recenti tweet di Fabio Fazio: ‘Sono chiuso nella redazione di Sanremo da giorni. Leggo continuamente di inviti a ospiti che in realtà non ho mai invitato… Porta bene‘.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading