Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Paolo Hendel a Radio Punto!

Written by on March 10, 2012

paolo_hendelMartedì 28 Febbraio 2012 Radio Punto vi propone un’interessantissima intervista con Paolo Hendel!

Nel prossimo appuntamento de i Colori del Mattino, infatti, a partire dalle ore 10:30 Franca e la Pamy vi aspettano insieme con il famoso comico che presenterà il suo nuovo spettacolo teatrale: Molière a sua insaputa.

 

 

Paolo Hendel sarà, infatti, in scena venerdì 2 marzo alle ore 21:00 al Teatro di VARESE ma prima della grande serata sarà nostro ospite per darci qualche notizia e curiosità su questo nuovo spettacolo! Non più un monologo, genere al quale Hendel è affezionato da 20 anni, ma un progetto scritto insieme a Leo Muscato (che cura anche la drammaturgia e la regia) per una compagnia di quattro attori: Paolo Hendel, Maria Pilar Pèrez Aspa, Laura Pozone e Mauro Parrinello. 

<< Un insolito Paolo Hendel- Molière precipitato nel mondo contemporaneo, accetta l’invito della trasmissione televisiva A sua insaputa. Convinto di partecipare a una serata celebrativa non sospetta che il programma (una specie di Serata d’Onore surreale che ospita illustri personaggi, da Gandhi a Babbo Natale) sia in realtà una trappola. In un turbinio comico di equivoci e fraintendimenti, la serata ben presto assume i connotati dell’inquisizione: la sua vita privata, la sua opera, le sue grottesche idiosincrasie, sono analizzate, scandagliate, vivisezionate come solo la moderna tv spazzatura sa fare. L’ingenuo Molière prova a giustificarsi, ma la sadica conduttrice (Maria Pilar Pèrez Aspa) non gli dà tregua e chiama in causa una squadra di bizzarri esperti opinionisti che si rivelano essere i protagonisti delle sue opere (interpretati da Laura Pozone e Mauro Parrinello, in una girandola di 15 personaggi a testa). Tutti gli si rivoltano contro. Lo accusano di aver copiato le sue opere dai comici italiani, di essere diventato uno scrittore di corte sempre pronto a compiacere i gusti del Re e addirittura di aver sposato sua figlia e aver concepito con lei dei bambini. Adesso è la sua stessa vita ad assumere il carico tragicomico dei personaggi che portava in scena. È della sua stessa vita che ride la gente, non più delle sue commedie. Accuse, sberleffi, lacrime e risate. Uno spettacolo divertente che, con le parole di Leo Muscato, “vuole essere una critica a un certo modo diffuso di fare televisione” che rende quanto mai attuali le parole del Don Giovanni di Molière: “l’ipocrisia oggi è un vizio di moda, e quando un vizio diventa moda, non è più un vizio, ma una virtù”. >>

Per ascoltare l’intervista non vi resta che sintonizzarvi sulle frequenze di Radio Punto 88.15 – 89.1 oppure collegarvi al sito www.radiopunto.it per ascoltarla in diretta in tutta Italia e in tutto il Mondo!

Per tutte le domande o curiosità potete sempre scriverci un sms al 3481288150 oppure inviarci una mail a: diretta@radiopunto.it

Vi aspettiamo numerosi!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *