Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Podcast Futuro Presente: “ho sempre fatto così”

Written by on May 14, 2022

E’ con grande piacere (e un mal celato orgoglio) che presento il primo podcast nato dal lavoro collettivo di Caffè Utopia, luogo radiofonico di contaminazione e crescita. Oggi inauguriamo il primo podcast spin-off nato dall’idea e dalla collaborazione con Ileana Moretti e Vincenzo Palma, ovvero i “Formati”

Signore e Signori diamo ufficialmente il via a “Futuro Presente – Comunicazione e Filosofia per aiutare il pensiero”  il format ideato da Ileana Moretti e Vincenzo Palma:  un perCorso di formazione, in 10 puntate, per tornare a ristabilire un equilibrio con il nostro presente, così da poter affrontare il futuro.

La prima puntata è dedicata alle abitudini… buon ascolto!

CONOSCIAMO MEGLIO I FORMATI

Ileana Moretti e Vincenzo Palma, Trainer di Programmazione Neurolinguistica e Master in Comunicazione, uniscono differenti esperienze uno nel settore commerciale di grandi aziende di beni e servizi e l’altra della scuola a quelle nel settore della Formazione. Collaborano con Enti, Società di Formazione e Scuole gestendo progetti nell’area delle soft skill e promuovendo attività di crescita professionale e personale e di formazione formatori. Svolgono attività di ricerca relativa all’ambito della comunicazione e dell’apprendimento, con particolare attenzione agli schemi e alle strategie di efficacia per i singoli e per i gruppi e all’individuazione, all’interno della struttura operativa aziendale, degli elementi comuni di aggregazione e motivazione, di costituzione e presidio di team, di rilevazione il bisogno formativo delle Risorse Umane per costruire progetti a misura.

Le loro pubblicazioni ricalcano questi interessi, spaziando dalla comunicazione all’apprendimento e alla formazione.

SOSTENGONO

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *