Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Riparte la nuova Stagione di Soul Kitchen

Written by on September 19, 2013

Gualtiero Marchesi

Ben ritrovati amici qui a Soul Kitchen!! Questi gli argomenti della prima puntata della nuova stagione:

– Il Maestro Gualtiero Marchesi inizia una nuova avventura a 84 anni.  Lascia l’Albereta della famiglia Moretti  dopo vent’anni e si trasferisce in un antico e sontuoso maniero del Novarese “Il Castello di Agrate Conturbia..

– L’Expo dei sapori, il filo conduttore della quarta edizione di Identità New York, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre presso Eataly NY.

– Tornano le segnalazioni per i #MIA13, ovvero i “Macchianera Italian Awards“, che premiano i migliori siti italiani del food nel corso della prossima BlogFest a Rimini, il 20, 21, 22 settembre 2013).

20-21-22 settembre, Rimini
http://www.blogfest.it/2013/05/24/mia13-macchianera-italian-awards-2013-1-prima-scheda-di-votazione-il-red-carpet/

– A tavola per Papa Bergoglio: Domenica 27 ottobre: rinnova l’appuntamento all’Opera San Francesco per i Poveri con un pranzo benefico d’autore. Grandi Cuochi una volta ancora all’opera per i Poveri.  La mensa di viale Piave a Milano aprirà le sue cucine a otto tra chef, pasticcieri e macellai per dare vita a un pranzo di altissima scuola, pensato espressamente per l’occasione.
Per informazioni e prenotazioni 02.49455885

– Le migliori insegne del Sudamerica:
Astrid y Gastón a Lima (Perù), Dom a San Paolo (Brasile) e Pujol a Città del Messico (Messico). Sono i primi 3 ristoranti della Latin Americas’s 50 Best Restaurants, graduatoria che mette per la prima volta in fila le migliori insegne del continente latino.

Carlo Cracco, nella sala della sua nuova creatura “Cracco a Palazzo” al piano terra di Palazzo Parigi, hotel 5 stelle lusso nuovo di zecca in corso di Porta Nuova 1 a Milano. Con il Ristorante Cracco in via Victor Hugo e Trussardi alla Scala in piazza Scala, questo è il terzo ristorante curato dal cuoco vicentino. Fra l’altro la gastronomia è diventata l’hobby degli stilisti italiani. Da Roberto Cavalli con “Just Cavalli“, a Trussanrdi con “Trussardi alla Scala”, da Moschino con la Croyanche a Dolce e Gabbana con Gold, oppure Bulgari.

Slow food è la volta di cheese, formaggi dal mondo:

A Bra (Cuneo) da venerdì 20 a lunedì 23 settembre Cheese, 9° appuntamento biennale coi più grandi formaggi d’Italia e del mondo. Quest’anno Slow Food, organizzatore della rassegna, presenta il progetto dell’Arca del Gusto a tutela della biodiversità. Tra le numerose iniziative collaterali, incurisosice la massiccia presenza (un terzo del totale) dei formaggi britannici: cheddar, stilton, formaggi a latte crudo.

– E’ boom per il cibo di strada:

La formula mordi e fuggi è sempre più diffusa, in effetti l’elenco degli steet food è davvero interminabile: morzelli, cartocci di pesce fritto, piadine, panzerotti, focacce, arancine, pizze al trancio, ecc. Sarà la crisi che imperversa o il piacere di gustare camminando, ma il cibo di strada è diventato davvero il re della gastronomia.

Bruno vespa uomo dell’anno 2013 secondo le “donne del vino“.

Vi aspettiamo venerdi’ alle ore 17:15 e sabato alle 12 dopo il radiogiornale

 

Stay on air,

Antonella Aquaro


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *