Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Romanzi Storici con Alessandro Barocchi e Adriana Assina a Ophelia’s Friends On Air

Written by on June 4, 2016

Alessandro barocchiPuntata interessantissima, quella di domenica prossima. Parleremo di romanzo storico, il genere letterario tanto in voga nell’Ottocento che ora sta vivendo una nuova stagione, e lo faremo con una scrittrice che ammiro moltissimo, Adriana Assini, autrice di diversi romanzi storici che hanno ottenuto importanti riconoscimenti sia in Italia che all’estero.

Adriana Assini. CJPG

 

Nella seconda parte della trasmissione parleremo del più grande poeta di tutti i tempi, il sommo Dante Alighieri, insieme al bravissimo scrittore Alessandro Barocchi autore di “Una bestiale commedia”, una versione “irriverente” della Commedia dantesca.

Nell’ultima parte della trasmissione, invece, ci sarà “lei”, la nostra Ophelia con il nuovo appassionante episodio “Inconfessabili segreti”. In
questo nuovo episodio Ophelia si trova a Londra e ha appena conosciuto Claudette Gilbert, la famosa ètoile dell’opera. Ma in questa meravigliosa città ha fatto la conoscenza anche di un altro personaggio, Andrew Farrell, nei confronti del quale ha subito provato una forte attrazione. Ed è proprio grazie a lui se la nostra scrittrice ha potuto conoscere uno dei miti della danza classica. Claudette sembra essere una persona affabile ed estroversa, ma nel suo intimo Ophelia ha ravvisato un lato oscuro, un’ombra che la inquieta e che la angoscia nel profondo.

Domenica alle 13 su Radio Punto Con Stefania Romito


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *