Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Salviamo il rifugio Emma

Written by on October 13, 2010

Il Rifugio Emma rischia lo sfratto e servono 275 mila euro per acquistare un nuovo terreno. Ma ad oggi la cifra raccolta raggiunge i 30 mila euro. Sonia Auci, direttrice e presidente dell’associazione che gestisce il rifugio, teme per la sorte degli animali ospitati. Cani, gatti, cavalli, tartarughe che si troverebbero così senza una casa.

Attualmente il Rifugio Emma si trova tra Pogliano Milanese ed Arluno, all’interno del Parco del Roccolo, ma lo scorso aprile era stato annunciato che ci sarebbe stato un trasloco nel comune di Arconate. Servivano soldi per le pratiche burocratiche, gli allacciamenti di luce e gas, le fognature e grazie alle offerte di privati cittadini si è raggiunta una certa cifra, però ancora lontana rispetto a quella necessaria per acquistare il terreno. Per questo Sonia Auci ed i volontari del Rifugio Emma fanno un appello affinché tutti coloro che amano gli animali e che ritengono siano importanti strutture di accoglienza come quella del Rifugio lascino un contributo per garantirne la sopravvivenza.

 

Il Rifugio Emma non gode di nessuna sovvenzione pubblica ma solo dell’aiuto di privati. Gente comune che svolge attività di volontariato all’interno della struttura, professionisti che aiutano i volontari nelle pratiche in cui è richiesto il loro supporto, offerte in denaro di privati cittadini che permettono al Rifugio di sopravvivere.

Cibo, farmaci, contributi economici, adozioni e nuovi volontari sono sempre bene accetti, soprattutto in un periodo come questo in cui non c’è la certezza che il Rifugio possa continuare la sua attività visto lo sfratto che lo ha raggiunto.

Anche pochi euro significano molto. Chi volesse fare una donazione può servirsi del c/c postale 85792695 intestato a Associazione Nuovo Rifugio Emma, causale: acquisto nuovo terreno. Oppure del bonifico bancario sul conto IT34 P076 0101 6000 0008 5792 695 (stessa intestazione e causale)Oppure di un versamento Postpay 4023600556780734 (intestazione Sonia Auci)

Il Rifugio Emma ha un sito internet raggiungibile al link http://www.nuovorifugioemma.it

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *