Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Sclerodermia: Domenica della prevenzione

Written by on September 28, 2012

SclerodermiaDomenica 30 settembre 2012, dalle 9 alle 12, presso l’Ospedale di Legnano, in via Papa Giovanni Paolo II, sarà possibile sottoporsi gratuitamente al test per la sclerodermia: una patologia cronica, autoimmune, invalidante, multiorgano, che colpisce in prevalenza le donne.

L’iniziativa è promossa dal Gils (Gruppo italiano per la lotta alla sclerodermia), e anche l’ospedale di Legnano aderirà, appuntamento dunque al Day Hospital di Medicina Generale, area B piano 1, dove saranno presenti la dottoresse Alba Sciascera e Paola Faggioli. Afferma il Capodipartimento dell’Area Medica, Professor Antonino Mazzone: “La capillaroscopia è un test semplice e indolore, e consiste nell’osservazione delle unghie attraverso un apposito strumento.

E’ un esame fondamentale per diagnosticare malattie rare. Intercettarle quanto prima permette di andare incontro a complicanze che possono essere mortali”. Inoltre nelle maggiori piazze italiane sarà possibile acquistare il ciclamino della prevenzione, fiore simbolo del GILS. Per maggiori informazioni potete contattare il numero verde 800 080 266 oppure il sito internet www.sclerodermia.net


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *