Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Servizio Polizie Locali Asse del Sempione

Written by on June 14, 2014

Polizie locali asse del sempioneNella serata di venerdì 13 giugno 2014, nella fascia oraria dalle ore 20:00 alle ore 01:30, si è svolto un servizio rinforzato da parte dell’aggregazione polizie locali “Asse del Sempione” nell’ambito dei territori di Cerro Maggiore, Rescaldina, San Vittore Olona, Villa Cortese, Busto Garolfo e Legnano. Le finalità sono state quelle di garantire una presenza efficace della polizia locale in ambito sovracomunale in orario serale/notturno. Hanno partecipato all’operazione 20 operatori, ripartiti in 9 equipaggi, coordinati dalla centrale operativa del Comando di Legnano.
I risultati rappresentano una situazione sulla sicurezza stradale confortante. Sono stati controllati nelle varie arterie del territorio sovracomunale n. 148 veicoli dei quali sanzionati solo 9 per violazioni come mancato uso delle cinture e velocità pericolosa, pertanto solo il 6% per parco veicoli oggetto di controllo. Sono state effettuate n. 62 prove con alcoltest su conducenti dalle quali non è risultato nessun positivo all’alcol. Si è proceduto inoltre ad un servizio di controllo velocità con autovelox nella direttrice di via Cadorna, Toselli e San Michele del Carso a Legnano, da cui sono scaturite n. 8 violazioni per il superamento del limite con un totale di 14 punti decurtati nei confronti dei conducenti.
Nonostante il traffico esiguo registrato, si è prestato particolare attenzione anche ai divieti di sosta insidiosi come quelle sul marciapiede, in prossimità d’intersezione, sugli attraversamenti pedonali accertando 36 violazioni. Sono state controllate n. 5 aree degradate oggetto di frequentazione da parte di soggetti dediti ad attività delittuose. Nell’ambito della serata sono stati altresì controllati n. 4 pubblici esercizi nei territori di Legnano e Busto Garolfo, dai quali non è emersa nessuna violazione amministrativa. Sono state identificate e sanzionate n. 2 prostitute sorprese al confine tra Legnano e Villa Cortese in attesa di clienti.
E’ da segnalare che grazie alla presenza in forza sul territorio, è stato possibile in virtù di pronte segnalazioni dei cittadini, denunciare in stato di libertà due individui. In un caso è stato sorpreso in flagranza un giovane appena maggiorenne intento ad imbrattare con pennarello indelebile muri e porte in metallo del parcheggio sotterraneo, nel secondo caso invece per questioni ancora da chiarire un uomo di origine sudamericana ha aggredito un suo conoscente cagionandogli delle lesioni al volto.
Sono in programma nel periodo estivo in orario serale e diurno ulteriori servizi dell’aggregazione polizie locali Asse del Sempione in ambito sovracomunale.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *