Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Tornano gli Abba

Written by on September 13, 2021

Èabba dont shut me down passato un po’ di tempo da quando abbiamo fatto musica insieme. Quasi 40 anni, in realtà. Ci siamo presi una pausa dalla primavera del 1982 e ora abbiamo deciso di terminarla. Dicono sia avventato aspettare più di 40 anni tra un album e l’altro quindi abbiamo registrato un seguito di “THE VISITORS”. A dire il vero, l’ispirazione principale per tornare di nuovo in studio di registrazione viene dal nostro coinvolgimento nella creazione del concerto più strano e spettacolare che sia mai possibile immaginare. Saremo in grado di sederci tra il pubblico e guardare le nostre controparti digitali eseguire le nostre canzoni su un palco in un’arena costruita su misura a Londra la prossima primavera. Strano e meraviglioso!
A tutti voi che con pazienza ci avete seguito in un modo o nell’altro in questi ultimi decenni:
“Lo chiameremo semplicemente “Voyage” e stiamo davvero salpando per acque inesplorate. Con l’aiuto di noi stessi da giovani, viaggeremo nel futuro.  Non è facile da spiegare, ma appunto, è qualcosa che non è mai stato fatto prima.”

Benny: “È difficile dire quale sia stato l’aspetto più emozionante per me di questo progetto. Se sia stato il coinvolgimento nella creazione del concerto o essere stato di nuovo in studio tutti insieme dopo 40 anni. Penso che sentire Frida e Agnetha cantare di nuovo sia qualcosa di impossibile da battere. Quando verrete all’arena vedrete noi quattro insieme a una gloriosa band di 10 elementi. E anche se non in carne ed ossa, saremo lì grazie al lavoro del team creativo e ILM.”

Anni-Frid: “Quelle prime sessioni di registrazione nel 2018 sono state divertentissime e quando Benny mi ha chiamato per chiedermi se avrei considerato l’idea di cantare ancora un po’ di canzoni mi ci sono fiondata! E che brani!! Il mio rispetto e il mio affetto vanno a questi eccezionali e talentuosi autori, dei veri geni! Lavorare ancora in gruppo è stato bellissimo. Sono molto soddisfatta di quello che abbiamo creato e spero con tutto il cuore che i nostri fan la pensino allo stesso modo.”

Agnetha: “Quando siamo tornati in studio non avevo nessuna idea di cosa aspettarmi… Ma lo studio di registrazione di Benny è un ambiente così amichevole e accogliente che prima ancora di accorgermene mi stavo già divertendo! Quasi non riesco a credere che sia finalmente arrivato il momento di condividere tutto questo col mondo intero!”

Björn: “Loro due sono delle cantanti così fantastiche che io (Björn) sono rimasto a bocca aperta per il modo in cui hanno interpretato quelle canzoni. Sono delle vere musiciste; completamente indifferenti al glamour delle popstar, eppure si divertono ancora a sbizzarrirsi in studio. Il progetto “Voyage” ha instillato nuova linfa dentro di noi in tanti modi diversi.”

“Quindi ancora, grazie mille per averci aspettato! Speriamo di vedervi nell’ABBA Arena, sì, vedervi, perché ci abbiamo messo buona parte della nostra anima dentro quegli avatar. Non esageriamo quando diciamo che siamo tornati!”
 
Agnetha, Björn, Benny, Anni-Frid

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *