Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Tornano gli Scrittori in Mostra

Written by on June 5, 2017

Torna questa sera la rassegna Scrittori In Mostra, condotta da Amanda Colombo. Anche l’estate 2017 vede confermato uno degli appuntamenti più graditi ai lettori del legnanese che porterà al Castello Visconteo tre autori eclettici.

 Il primo appuntamento è fissato per LUNEDI 5 GIUGNO, con Mirco Zilahy che presenterà “E’ così che si uccide” ed. Longanesi. Zilahy, classe 1974 ha vissuto tra Roma (quartiere Montesacro) e Latina. Dopo la laurea in Lingue e Lettererature straniere, si è trasferito in Irlanda per un dottorato di ricerca sullo scrittore Giorgio Manganelli. Ha lavorato al Trinity College di Dublino dove ha insegnato lingua e letteratura italiana. In italia è giornalista pubblicista e collabora con il Manifesto dove si occupa di recensioni letterarie. A Legnano presenterà il suo thriller, che ha in se tutti gli elementi per coinvolgere i lettori del genere… e non solo loro. 

Si cambierà registro con il secondo interessante appuntamento con il Comandante Alfa, che racconterà la sua “vita nell’ombra”, la vita che vivono gli appartenenti al Gruppo di Intervento Speciale dei Carabinieri. 47 anni di servizio gli hanno portato la Croce D’Oro al merito dell’Arma  e a Legnano racconterà la sua esperienza con il suo secondo libro “Io vivo nell’ombra” edito da Longanesi, che segue “Cuore Rondine” uscito nel 2015.

Si chiuderà la rassegna estiva con Paola Cereda, che ci porterà nel cuore del “Sorriso dancing club”, la balera più famosa del Polesine dove Frank danza tra polche e mazzurche, confesserà le passioni più ardite.

Gli incontri si terranno al Castello Visconteo di Legnano a partire dalle 21.00 e seranno come sempre dalla “Signora dei Libri” Amanda Colombo.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *