Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Una legnanese premiata da Katia Ricciarelli

Written by on November 10, 2011

Asia Bircolotti, figlia 15enne di Renato, il mossiere “più amato dai capitani del Palio”, ha partecipato e vinto il concorso canoro “Frequenze sonore 2011” svoltosi ad Arezzo quale ultimo appuntamento del circuito del concorso nazionale Grandi Festival Italiani (www.grandifestivalsitaliani.it).

 

In un primo momento, audizione a porte chiuse per i 30 partecipanti provenienti dalla Toscana e altre località, con la giuria presieduta da Katia Ricciarelli e dal maestro Vince Tempera. Sentiti tutti quanti, sono stati scelti i 12 candidati che avrebbero partecipato al concorso “Frequenze sonore 2011”. 

In serata, domenica scorsa, lo spettacolo. I finalisti si sono esibiti chi con inediti, altri con pezzi di artisti italiani e stranieri. 

Asia ha cantato “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini e nell’esibizione è stata pubblicamente apprezzata da Katia Ricciarelli: “Ma come fai, così piccolina, a tirar fuori una voce di questo spessore?”, il commento dell’artista.

Come detto, Asia alla fine è stata proclamata vincitrice della serata e rappresenterà la Toscana alla finale nazionale del concorso, che si svolgerà il 10 dicembre sul lago di Garda.

[fonte: legnanonews]
 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *