Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Vestiti d’Amore

Written by on November 15, 2008

Regali Natalizi solidali a Milano, il 28 e il 29 Novembre presso l’Atahotel Executive di Via Luigi Sturzo, 45 Zona Garibaldi (metro linea verde, fermata Garibaldi), un evento di raccolta fondi per la realizzazione della casa di accoglienza “Zero Sei” di  Milano per i bambini abbandonati della Fondazione L’Albero della Vita Onlus. (venerdì 28 dalle 15.00 alle 22.00, sabato dalle 10.00 alle 20.00, invito aperto a tutti, entrata libera)

In occasione del Natale 2008 il Comitato dei volontari “Portavoce dei diritti dei Bambini” di Milano ha organizzato  una grande esposizione di prodotti griffati e non. Molti gli originali oggetti in esposizione, generosamente donati dalle prestigiose aziende di moda, Iceberg, Moreschi, Paciotti, Brummel, Bruè, Zucchi, Mancini, Maschio gioielli, Aristolasia, Il Tucano, Piral e tantissimi altri, a disposizione delle persone che nel fare i regali natalizi vorranno contribuire al sostegno del progetto sociale di accoglienza di piccoli abbandonati de L’Albero della Vita.

Con il patrocinio di Assomoda, la collaborazione di noti stilisti e la partecipazione di vip che per l’occasione presteranno il loro volto per questa iniziativa coinvolgendo anche i media nazionali, l’evento darà il via alla corsa ai regali Natalizi che quest’anno avranno anche lo scopo benefico di aiutare i bambini in difficoltà. I fondi raccolti serviranno per la  creazione della Comunità Zero Sei,  che sorgerà a breve in Milano, per ospitare i bambini abbandonati alla nascita e piccoli sino a 6 anni di età, con problematiche familiari.

Sono decine di migliaia i minori in Italia che vivono in strutture socio assistenziali a causa dell’allontanamento dalle proprie famiglie per decreto del Tribunale. Le cause sono incuria,  maltrattamenti o abbandono.  Oltre 400 i neonati abbandonati ogni anno in Italia*. L’Albero della Vita  da oltre 11 anni opera per dare a tanti piccoli, che fanno parte di questa statistica, un luogo d’Amore in cui  possano  ritrovare un’infanzia serena che permetta loro di crescere in un ambiente accogliente.

*Dato Istituto degli Innocenti.

Per maggiori informazioni L’Albero della Vita – Teti Costanza  02 92276213 – 338 3500793 costanza.fondazione@alberodellavita.org

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading