Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Villa Calcaterra un esempio

Written by on March 8, 2014

Villa Calcaterra

Abbiamo visitato VILLA CALCATERRA di Busto Arsizio in occasione della conferenza stampa dedicata a “Nozze Felici“, un evento che vedrà molteplici soggetti protagonisti di un appuntamento capace di unire, in una sinergia perfetta, comunicazione, amministrazione e servizi alla comunità.

Villa Calcaterra ha alle spalle un passato che ha visto il degrado e l’abbandono prendere il posto dei vecchi fasti. Oggi è un edificio tornato a nuova vita e deputato a uno dei compiti più alti, ovvero quello di essere sede di un istituto prestigioso: l’Istituto Michelangelo Antonioni, una delle perle del nostro terrotorio.

Villa Calcaterra è un esempio tangibile di come il recupero del patrimonio storico e architettonico delle nostre città, possa diventare stimolo per la cultura e per l’imprenditoria e quando, cultura, amministrazione e imprenditoria lavorano in team, i risultati sono da “star”.

Per ascoltare le parole del sindaco Gianluigi Farioli cliccate QUI

Noi sappiamo che sotto l’immagine rivelata ce n’è un’altra più fedele alla realtà, e sotto quest’altra un’altra ancora, e di nuovo un’altra sotto quest’ultima, fino alla vera immagine di quella realtà, assoluta, misteriosa che nessuno vedrà mai, o forse fino alla scomposizione di qualsiasi immagine, di qualsiasi realtà”. M. Antonioni 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading