Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Parcheggi a pagamento? No grazie

Written by on December 3, 2010

A ‘Italia dei Valori’ la decisione di far pagare il parcheggio dell’auto ai visitatori del nuovo ospedale di Legnano proprio non va giù!

Così, oggi, nel corso di una conferenza stampa, è stata ufficializzata la decisione di attivare una petizione popolare con una raccolta di firme per indurre tutti gli interlocutori possibili, diretti e indiretti,  Comune, Amga, Direzione ospedaliera a cambiare idea e a lasciare un carattere gratuito ai posteggi nell’area del nosocomio in zona S.Paolo.
Vito Giannuzzi, coordinatore Provincia di Milano, Antonino Cusumano referente comunale Legnano, Raffaele Giordano consigliere comunale Legnano, Gianluca Crugnola consigliere comunale Rescaldina, Roberto Mori         consigliere comunale Canegrate e Francesco Tedesco consigliere comunale Parabiago, di seguito hanno ribadito un concetto fondamentale per  IDV: far pagare il parcheggio è una tassa sulla malattia e sulla pelle dei cittadini.

 

“In campagna elettorale – ha affermato ad esempio Antonino Cusumano – tutti negano di voler mettere le mani in tasca agli elettori, poi ecco cosa succede. Il pagamento tocca tra l’altro le fasce più deboli e le persone più fragili. Questo balzello non ha nemmeno un carattere ecologista nel senso che l’iniziativa è volta a utilizzare i mezzi pubblici  piuttosto che la propria auto, in quanto l’ospedale è in una zona isolata e il trasporto pubblico mostra parecchie lacune”.

“E poi – ha continuato Cusumano – quante volte i cittadini dovranno pagare questo ospedale, considerato che è stato già pagato con le nostre tasse. Infine, l’impianto fotovoltaico si paga da solo con l’energia creata”.

Già da sabato, in piazza del mercato, sarà allestito un gazebo per la raccolta delle prime firme che proseguirà per diverse settimane.

[fonte: Legnanonews]

Qui sotto un video dell’intervento completo di Antonino Cusumano.
 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *