Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Andrea Ciaravola a “Planet Circus”!

Written by on December 10, 2012

Andrea Ciaravola

Nuovo appuntamento con “Planet Circus” in compagnia di Andrea e Cix! Ospite della puntata di martedì Andrea Ciaravola, attore, regista professionista, insegnante di teatro e organizzatore di eventi.

 

Andrea nasce nel 1985 a Bollate e all’età di 18 anni si diploma presso l’Accademia Teatrando di Seregno con il conseguimento delle seguenti materie: recitazione, dizione, danza, storia del teatro, canto e studio del monologo.

 

Nel 2007 partecipa al “Funny Festival” aggiudicandosi il primo premio come migliore attore. La passione per il teatro lo spinge a creare una propria compagnia teatrale “Fanteatro” di cui è presidente. “Fanteatro” mette in scena diversi spettacoli, dalle commedie a rappresentazioni più impegnate, di cui Andrea prende parte come regista, attore e sceneggiatore. Il fine è quello di mettere in scena spettacoli e organizzare corsi per bambini, ragazzi e adulti, due saggi dei bambini del corso hanno ricevuto il premio GATAL come miglior spettacolo.

Dal 2012 è direttore artistico di “Planet Art”, un nuovo progetto attraverso il quale Andrea sarà impegnato anche nell’organizzazione di serate ed eventi musicali.

Esperienze televisive e cinematografiche:

Film International con Clive Owen, film di Natale con Gerry Scotti, due fiction per ragazzi su Sky e pubblicità con il ruolo di co-protagonista della gazzetta dello sport (inserto superbike).

Evento organizzato:

Milano Teatro in Festival

Abilità personali:

Uso corretto della voce e della dizione, gestione dello spazio e del palcoscenico, poliedricità nei personaggi, ricerca del personaggio con relativa e assoluta immedesimazione. Ottimo utilizzo delle persone, degli spazi e buone qualità organizzative.

“Planet Circus” vi aspetta martedì 11 dicembre dalle h 17.15 alle 18.00 su Radio Punto, la Radio dell’Altomilanese!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *