Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Ninete aumenti sui mezzi?

Written by on January 31, 2011

La Giunta della Provincia di Milano ha approvato oggi, nell’ambito della seduta svoltasi a San Donato Milanese, una delibera che, per quanto riguarda le autolinee interurbane attive sul territorio amministrato dall’Ente (Sistema Sitam), rinvia di almeno sei mesi l’entrata in vigore degli aumenti tariffari (il +10% della prima tranche sarebbe scattato il 1° febbraio) disposti dalla Regione Lombardia sull’onda della Legge di bilancio.

 Il provvedimento delinea, inoltre, l’adozione di due nuove forme di abbonamento agevolato a tutela delle fasce deboli rappresentate dai pensionati sociali e dai disoccupati.

 

La delibera coglie, dunque, il duplice obiettivo di congelare gli incrementi tariffari che peserebbero sui cittadini ancora alle prese con la crisi economica globale e di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico locale a tutela della qualità dell’aria.

«La Grande Milano deve continuare a vivere in quell’osmosi con il capoluogo che questa misura salvaguarda pure dal punto di vista ambientale   – ha dichiarato il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà -.  Abbiamo scelto di dare via libera a questo provvedimento perché la ripresa economica, attestata da diversi indicatori, stenta ancora a essere realmente percepita».

«La mobilità per i milanesi rappresenta un bene di primaria necessità al quale sono strettamente legate la competitività delle imprese e l o stato finanziario del del territorio – ha aggiunto l’assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti Giovanni De Nicola – Abbiamo, pertanto, ritenuto necessario aiutare i pendolari».

Intanto, Fabio Olla del Comitato Viaggiatori su Gomma Ovest Milanese informa che lunedì mattina chi si reca con l’autobus a MILANO CADORNA dalle 8 alle 9 potrà firmare direttamente la petizione contro gli aumenti delle tariffe, promossa dal Coordinamento dei Comitati Pendolari Regione Lombardia e sostenuta dai singoli comitati dei pendolari sia ferroviari che su gomma e da alcune sigle sindacali. Sarà presente Giorgio Dahò, presidente del Coordinamento.

[fonte: legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *