Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Piotta Ospite a Punto e Basta

Written by on May 13, 2013

Piotta Continuano le interviste di Punto&Basta, con un graditissimo ritorno.

Martedì 14 maggio dalle 21.30 avremo ospite Piotta, che torna ai nostri microfoni per presentarci il suo ultimo album “Senza Er..” uscito il 16 aprile.

Dopo 150 concerti in tre anni che hanno toccato club, festival e teatri tra i più prestigiosi della penisola, Piotta decide di fotografare in un album dal vivo tutta la carica dei suoi brani più significativi e due inediti in studio.

Uno spaccato della carriera artistica di Piotta con brani storici come La Grande Onda o Supercafone, fino alle hit più recenti come Piotta è Morto o TroppoAvanti. Uno sguardo al passato per i tanti che recentemente hanno scoperto l’hip hop con un medley dei brani della sua prima crew Taverna VIII Colle, con Ice One e Colle der Fomento: L’attacco dei Funkadelici 4 e Ciao Ciao. Poi le hit underground del periodo Rome Zoo come Spingo io fino alla recente Mai Mai Mai, canzone della campagna antinucleare di Greenpeace.

Ma perché questo titolo così curioso “Senza Er”?

“Chi mi conosce sa che l’articolo Er è da sempre la mia croce –spiega Piotta-, molte persone si ostinano a chiamarmi ancora Er Piotta come per rimarcare la mia appartenenza ad un certa romanità. Il mio nome è solo Piotta, senza Er. Adesso ho dedicato il titolo di un intero album alla questione: se lo ricorderanno la prossima volta?”

Il singolo e video estratto da “…Senza Er” è l’inedito Sei Meglio Te. Un brano frizzante che con sarcasmo passa in rassegna atteggiamenti e modi di dire fin troppo abusati, anche nel mondo del rap, ironizzandone sull’uso che se ne fa spesso, una sorta di “Tu Vuò Fa L’Americano 2.0”.

Il videoclip è un flusso di star del web tra cui Clio, Daniele Doesn’t Matter, Yotobi, Nicole KissandMakeup e Ilaria Giachi protagonista delle serie Freaks e Late Night with The Pills, vlogger

Vi aspettiamo Martedi’ 14 maggio alle 21:30 …..Stay Tuned.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *