Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Toni Braxton

Written by on August 3, 2022

Toni Braxton

Toni Michelle Braxton è nata nell’ottobre del 1967 a Severn. Caratteristica molto importante di Toni è la sua voce: molto profonda e capace di un tono molto particolare. Chiunque abbia sentito una canzone della Braxton, riesce a riconoscerla immediatamente.

Alcune sue canzoni sono famosissime e anche i suoi video sono sempre davvero molto belli e accompagnano bene la canzone. Nella sua carriera ha vinto 6 Grammy Awards e ha venduto più di 40 milioni di dischi anche se sono alcuni anni che non riesce più a raggiungere il successo avuto con i suoi primi due cd.

Pulse” è l’ album di Toni Braxton uscito il 4 maggio 2010 per la Atlantic Records ed è composto da 11 tracce ufficiali, esiste anche una versione deluxe Americana che contiene altre 6 tracce, una tra le più belle è “Yesterday” con la partecipazione di Trey Songz , di questa traccia troviamo anche una versione da pista ma, il termine esatto sarebbe, “un bel remix dance”, realizzato da uno dei DJ’s più conosciuti d’italia, Simon From Deep Divas, che gli ha dato una spinta tutta “Dancefloor” ed è proprio questo spunto che gli mancava. Come spesso si usa in questi ultimi anni, l’uscita del cd è preceduto dall’uscita di un singolo diversi mesi prima, in questo caso “Yesterday” è uscito a settembre dell’ anno prima. Le collaborazioni all’interno di questo album non sono molto numerose, ma sicuramente di prestigio così come la collaborazione con Jesse McCartney per le basi di “The Wave”.

Ma oltre alle collaborazioni che sono state inserite, esistono, ovviamente, anche diversi altri pezzi che non sono stati inseriti nella versione finale del cd anche se avevano collaborazioni di un certo livello come quelle con Robin Thicke e Sean Paul. Ad una settimana dall’uscita, il cd ha raggiunto il 9° posto nella classifica Billboard 200 e il primo in quella dedicata alla musica rap e R&B.

Nel 2014 ha realizzato un album con Babyface, Love, Marriage & Divorce, vincitore di un Grammy Award come miglior album R&B. Nel 2015 è stato prodotto un film biografico, uscito nel gennaio 2016, intitolato Toni Braxton: Unbreak My Heart, diretto da Vondie Curtis-Hall. Il film è stato trasmesso in televisione da Lifetime.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *